Il progetto “InnovAZIONI a Scuola: la bacheca delle buone pratiche didattiche”, previsto nell’ambito delle attività del Piano Triennale dell’Offerta Formativa a.s. 2024/2025 mira a valorizzare i contributi di studenti e docenti attraverso questa piattaforma di condivisione e diffusione di buone pratiche didattiche e prodotti di eccellenza.
In particolare le principali iniziative previste dal progetto sono le seguenti.
Raccolta dei prodotti degli studenti: gli studenti potranno presentare i loro lavori più significativi, realizzati nel corso dell’anno scolastico, per essere selezionati ed esposti sulla bacheca virtuale.
Raccolta delle Unità Didattiche di Apprendimento dei docenti: i docenti avranno l’opportunità di condividere le proprie Unità Didattiche di Apprendimento con particolare attenzione a quelle caratterizzate da un approccio interdisciplinare e innovativo.
Workshop didattico: nei mesi di aprile e maggio 2025 sarà organizzato un workshop dedicato alla presentazione e alla discussione dei lavori degli studenti e delle buone pratiche dei docenti.
I referenti del progetto per l’anno scolastico in corso sono i docenti prof. Francesco Paolo Caforio e prof.ssa Maria Donatella Fasano.
Circolare 175/2025 del 13/01/2025- Presentazione del progetto “InnovAZIONI a Scuola”